News

7 Ottobre 2022

Cagliari, col Genoa è uno 0-0 da bicchiere mezzo pieno

Termina a reti inviolate l'anticipo dell'8/a giornata di Serie B fra Genoa e Cagliari. Liguri più pericolosi, ma Radunovic ci mette del suo per regalare un punto ai sardi dopo le due sconfitte consecutive contro Bari e Venezia.

Tutto sommato è un buon punto quello conquistato al Ferraris dal Cagliari nell'anticipo dell'8/a giornata del campionato di Serie B. Uno 0-0 che consente agli uomini di Liverani di interrompere la serie negativa, di muovere la classifica e di pensare con rinnovata fiducia ai prossimi impegni. 

La sfida col Genoa è stata tutto sommato equilibrata. I padroni di casa hanno fatto la partita, ma il Cagliari si è chiuso e ha provato a ripartire. Se Liverani si aspettava una risposta sul piano della concentrazione, può ritenersi soddisfatto. Certo, le occasioni sono state soprattutto appannaggio dei liguri: palo di Gudmundsson nel primo tempo e almeno due parate decisive di Radunovic su Coda nella ripresa. 

Ma va bene così, perché se Luvumbo (oggi titolare) ha dimostrato di essere ancora un diamante grezzo (il mister dovrà lavorare a lungo con lui), la difesa ha dato ottime risposte. Già detto della crescita di Radunovic, occorre sottolineare l'ottima prestazione di Goldaniga e Altare, dopo gli svarioni contro il Venezia. E persino Di Pardo finalmente ha dimostrato di poterci stare in questo Cagliari, sganciandosi in alcune sgroppate niente male nel secondo tempo. 

Sabato prossimo arriva il Brescia di Cellino, poi la trasferta di Ascoli, infine la sfida con la Reggina. Un trittico di partite niente male che probabilmente ci farà capire di che pasta è fatto questo Cagliari.

@Francesco Cucinotta