News

27 Agosto 2022

Cagliari, a Ferrara arriva la prima sconfitta in campionato

Una rete di La Mantia decide SPAL-Cagliari. Serata storta per i rossoblù, in dieci per oltre un'ora per il rosso di Di Pardo e capaci di sbagliare un rigore nella ripresa con Lapadula

Un'espulsione diretta dopo mezz'ora e un rigore sbagliato messi assieme danno come risultato la prima sconfitta in campionato per il Cagliari di Liverani. Decisivi il rosso di Di Pardo alla mezzora del primo tempo, il gol dello spallino La Mantia e il rigore sbagliato da Lapadula nella ripresa. 

Buono l'avvio dei rossoblù: possesso palla, pressing alto e la sensazione di poter pungere da un momento all'altro. Infatti, Lapadula prima e Mancosu poi vanno vicini al vantaggio, mentre tra gli spallini è La Mantia che per poco non pesca il jolly, dopo essere andato via alle spalle della difesa rossoblù, esattamente come Asencio una settimana fa. La svolta in negativo però arriva alla mezzora: Di Pardo interviene a gamba alta e tesa su Zanellato e si becca il rosso diretto. Passa una manciata di minuti e il Cagliari capitola: lo stesso Zanellato pennella sul secondo palo per La Mantia, che di testa indisturbato batte Radunovic. 

Liverani prova a ridisegnare la squadra, arretrando Nandez sulla linea dei difensori e lasciando Lapadula da solo in avanti. Si prova a tenere botta, ma la serata è di quelle storte, perché i sardi hanno l'occasione del pareggio, ma Lapadula calcia malissimo il rigore assegnato per il tocco col braccio in area del ferrarese Arena e si fa murare da Alfonso. Nel finale, lo spallino Peda prova a dare una mano al Cagliari, riuscendo nell'impresa di prendere due gialli in 8 minuti; Liverani allora prova il tutto per tutto, inserendo Luvumbo, Millico, Pavoletti e Pereiro, ma il muro della SPAL regge e si materializza la prima sconfitta in campionato.

Venerdì arriva il Modena alla Unipol Domus, ma prima ci sarà la chiusura del calciomercato. E chissà che la serata storta di stasera non possa indurre la dirigenza a regalare a Liverani un ultimo colpo.

@Francesco Cucinotta