News

13 Agosto 2022

Una magia di Pereiro salva il Cagliari a Como: sarà una B di sofferenza

Termina 1-1 la sfida tra Como e Cagliari nella prima giornata del campionato di Serie B 2022/23. Lariani in vantaggio nel primo tempo con Mancuso, pari rossoblù nel recupero con un sinistro meraviglioso di Pereiro.

C'è voluta una magia di Gaston Pereiro al 93' per pareggiare il vantaggio comasco di Mancuso nel primo tempo e salvare il Cagliari dalla sconfitta all'esordio nel campionato di Serie B. 

Primo tempo abbastanza frizzante: Como e Cagliari sembrano volersela giocare a viso aperto e nelle prime battute vediamo azioni da una parte e dall'altra. Le più importanti sono quelle di Pavoletti, che di testa chiama Ghidotti al miracolo, e dell'ex Cerri, che con un tacco in stile scorpione per poco non trova il gol dell'anno. Purtroppo, però, sono i lariani a passare al 19', con Mancuso servito a centro area da Blanco e bravo a battere Radunovic da pochi passi. Difesa rossoblù ancora non impeccabile, per usare un eufemismo. 

La ripresa non sembra promettere bene, perché in avvio per poco i lariani non trovano il raddoppio. Per fortuna, Radunovic è bravo a chiudere lo specchio a Parigini. Liverani dalla tribuna (è squalificato, in panchina c'è il vice Bovo) prova a mettere in campo i big: fuori i sardi Deiola e Desogus (discreta la prestazione dell'ex Primavera), dentro Nandez e Lapadula. Ma il Como riesce ad addormentare la partita e a far scorrere i minuti. Questo almeno fino al novantesimo, perché in pieno recupero arriva finalmente la magia del neo entrato Pereiro, che con un sinistro dalla distanza trova il tanto agognato pareggio. 

Che questa Serie B sarebbe stata difficile ce lo aspettavamo, ma già oggi all'esordio abbiamo avuto una netta conferma. Domenica prossima si gioca in casa: all'Unipol Domus arriva il Cittadella, che oggi ha vinto all'esordio per 4-3 contro il Pisa. 

@Francesco Cucinotta