News

8 Maggio 2022

AIRC: Torna l' azalea della ricerca per la festa della mamma

Un fiore speciale che in 38 anni di vita è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile

Domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, torna l' Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC  che colorerà   tantissime piazze, fisiche e virtuali, in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le   donne.

Un fiore speciale che in 38 anni di vita è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile.

L’Azalea della Ricerca ha infatti permesso nel tempo di raccogliere oltre 280 milioni di euro.

Risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, per curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

Francesca, curata per un tumore alla tiroide, e la sua bambina Cecilia, sono le  testimonial di quest’anno. "Con la nostra Azalea e il vostro aiuto, facciamo rinascere in tante donne la speranza in un futuro libero dal cancro"   è il messaggio dell' AIRC

Anche la Sardegna in prima linea: quest'anno sono previste 240 postazioni in più di 190 Comuni, con alcuni banchetti a disposizione già  da sabato ma anche su Amazon si potrà acquistare l' azalea

In Sardegna, secondo i dati del comitato regionale Airc, i donatori attivi sono quasi 37mila per un totale di 412mila euro.

Circa una donna su 3 è colpita da un tumore nel corso della vita.

Un fiore speciale che in 38 anni di vita è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile.