News

30 Agosto 2021

Poker del Milan a San Siro, Cagliari servono rinforzi

Nella 2/a giornata di campionato il Cagliari si arrende per 4-1 a un Milan superiore, al quale è bastato il primo tempo per chiudere il match. Domani la chiusura del calciomercato, col tecnico Semplici che attende rinforzi importanti.
Foto @cagliaricalcio

Sono bastati meno di 45 minuti al Milan per avere la meglio di un Cagliari deludente e in affanno dall'inizio della gara. I rossoneri di Pioli hanno calato un poker sul quale c'è ben poco da commentare: Tonali, Leao e la doppietta di Giroud hanno deciso la contesa, in mezzo l'illusoria rete del momentaneo 1-1 firmata di testa da Alessandro Deiola

 

Leonardo Semplici alla vigilia aveva promesso un Cagliari battagliero, che avrebbe provato a giocarsela contro il Milan. Nulla di tutto questo. Ci aspettavamo un pizzico di continuità, se non nel risultato quantomeno nella prestazione, ma ci troviamo costretti a commentare una gara deludente sotto tutti i punti di vista.

Da salvare c'è ben poco, forse solo la reazione dopo lo svantaggio iniziale, che ha portato alla rete di testa di Deiola, ben servito da Joao Pedro. Dopodiché il nulla. Il Milan ha avuto la fortuna di trovare subito il raddoppio con un tiro di Leao deviato da Brahim Diaz, poi ha dilagato, con la doppietta del nuovo acquisto Giroud, bravo a battere Radunovic con un sinistro a fil di palo e poi a trasformare il rigore dopo il mani in area di Strootman.

Il resto della gara ha regalato ben pochi spunti, se non la definitiva certezza che questa rosa ha bisogno urgente di rinforzi. Domani sera alle 23 lo stop alle trattative: entro quell'ora il DS Capozucca dovrà consegnare a Semplici almeno quattro rinforzi: i difensori Caceres e Dragusin sembrano prossimi all'approdo in rossoblù, poi serve almeno un centrocampista (possibilmente uno con caratteristiche di rottura e dinamicità) e almeno un attaccante di livello, che possa dare il cambio ai titolari Joao Pedro e Pavoletti.

Poi c'è il capitolo cessioni: Walukiewicz, Oliva, Farias, Ceter sono in attesa di capire quale sarà il loro futuro. Per non parlare di Naithan Nandez, un titolarissimo che, se verrà ceduto, dovrebbe essere rimpiazzato con un'alternativa di livello. Duro lavoro quello di Stefano Capozucca, nelle prossime ore probabilmente si deciderà il futuro del Cagliari. 

 

@Francesco Cucinotta