News

29 Agosto 2021

Cagliari all'esame Milan questa sera, in attesa di buone notizie dal mercato

Il Cagliari di Leonardo Semplici sarà di scena stasera a San Siro contro il Milan (h 20:45). Assente Cragno per infortunio, spazio al giovane Radunovic. Nel frattempo, il tecnico attende buone notizie dagli ultimi giorni di mercato

Seconda giornata di campionato per i rossoblù di Leonardo Semplici, che, dopo il 2-2 all'esordio contro lo Spezia alla Unipol Domus, saranno di scena questa sera, alle 20:45, contro il Milan di Stefano Pioli, reduce dalla vittoria di misura a Marassi contro la Sampdoria. 

I rossoblù tornano a San Siro dopo lo 0-0 di qualche mese fa, ma rispetto a quella gara sono cambiate tante cose. A detta di Semplici il Milan ha fatto un mercato importante e lotterà per un obiettivo prestigioso, in più può contare su uno staff tecnico consolidato da tempo. Ma il Cagliari proverà a dire la sua, anche contro tutti i pronostici: "Metteremo in campo la nostra qualità e la voglia di fare risultato, consapevoli del nostro valore e fiduciosi di fare una bella gara", ha dichiarato l'allenatore rossoblù in conferenza stampa. 

A San Siro però non ci sarà Alessio Cragno, alle prese con problemi muscolari dopo la gara contro lo Spezia. Toccherà a Boris Radunovic, il portiere serbo classe '96 scelto dalla dirigenza per fare da vice al titolare. Per lui non è un esordio in A, ma poco ci manca. A fare schermo, solita difesa a tre con Godin, Carboni e uno fra Ceppitelli e Walukiewicz. Dalla cintola in su, stessi protagonisti della precedente uscita: Nandez e Dalbert larghi a centrocampo, con Marin, Strootman e Deiola in mezzo; Joao Pedro e Pavoletti di punta. 

Panchina corta, specialmente in attacco, dove troveranno posto i soli Farias e Ceter, due giocatori che nelle ultime stagioni non sono rientrati nei piani della società. Pesa, in questo senso, la cessione in settimana di Simeone al Verona. Inutile dire che, a tre giorni dalla chiusura della sessione estiva di mercato, questa squadra abbia bisogno di rinforzi. In attacco in primis, ma anche a centrocampo e in difesa. Caceres e Dragusin sembrano prossimi all'arrivo, poi si attendono almeno altri due innesti nei restanti reparti.

Francesco Cucinotta