News

9 Agosto 2021

Un ciclo di puntante di Bohemian Rhapsody? Brian May pensa a un seguito

Il film vincitore di 4 premi Oscar dedicato alla storia di Freddie Mercury e dei Queen, potrebbe presto vedere un seguito. La ha annunciato il chitarrista ai fan durante una diretta instagram

Brian May, chitarrista della band, per il momento sta cercando idee nella speranza di scrivere un gran copione. Ma è solo l’inizio, perché Bohemian Rhapsody, il film vincitore di 4 premi Oscar dedicato alla storia di Freddie Mercury e i Queen, potrebbe far nascere un sequel.

Parlando durante una diretta su instagram con i fan, scrive il Daily Mirror, Brian May ha spiegato: "Lo stiamo valutando. Stiamo cercando idee. Sarà difficile, perché nessuno di noi poteva prevedere il successo che ha avuto. Ma sì, ci stiamo pensando, e in ogni caso dovrà avere un gran copione".

Brian May ha anche prodotto Bohemian Rhapsody, che ha decretato anche il trionfo di Rami Malek, che interpretava Mercury, che per quella parte ha vinto l'Oscar. Il film includeva la performance del Live Aid e raccontava la battaglia del frontman con la malattia, però lasciava anche fuori tanti capitoli della storia della band. Nei sei anni che vanno dal 1985 al 1991, i Queen fecero il loro ultimo tour nel 1986 e pubblicarono altri due album, The Miracle nel 1989 e Innuendo nel 1991. Lo stesso Brian May all'epoca del successo del primo film aveva commentato dicendo che il Live Aid era un buon punto per interrompere la storia.