News

5 Agosto 2021

Annunciata la data d’uscita della serie tv del Signore degli Anelli

Le riprese della prima stagione del Signore degli Anelli si sono appena concluse in Nuova Zelanda: ecco quando arriva l'adattamento tv della celebre saga fantasy

Negli ultimi mesi voci, indiscrezioni e aggiornamenti riguardanti la produzione hanno tenuto alta l’attenzione del pubblico, ora la piattaforma di streaming ha finalmente distribuito il primo scatto ufficiale annunciandone anche la data di uscita ovvero il 2 settembre.

La serie è descritta come un "dramma epico" ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, quindi migliaia di anni prima degli eventi dei film de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Iniziando in un periodo di relativa pace, il drama - secondo la sinossi ufficiale - "segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo".

Con un maestoso budget di circa 464 milioni di dollari, la prima stagione de Il Signore degli Anelli sarà il progetto più costoso mai realizzato e Amazon sta già procedendo con una seconda stagione. Successivamente lo studio si è impegnato a produrre ben cinque stagioni, del valore di circa 1 miliardo di dollari. Dato questo impegno, la serie Amazon Original sta entrando nella storia come il prodotto televisivo più costoso di sempre
 

 

Anche il cast è vastissimo: tra gli attori principali coinvolti ricordiamo Cynthia Addai-Robinson (Arrow), Robert Aramayo (Il Trono di Spade), Owain Arthur (Casualty), Maxim Baldry (Strike Back), Nazanin Boniadi (Counterpart), Morfydd Clark (His Dark Materials), Ismael Cruz Córdova (Berlin Station), Charles Edwards (The Crown), Trystan Gravelle (A Discovery of Witches), Lenny Henry (Broadchurch), Ema Horvath, Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), Joseph Mawle (Il Signore degloi Anelli), Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards (Wanderlust), Dylan Smith (Into the Badlands), Charlie Vickers (I Medici), Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman (Testimoni silenziosi) e Sara Zwangobani.

È il 2001 quando la prima iconica pellicola Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello arriva sul grande schermo affermandosi immediatamente come un successo straordinario; il lavoro seguente ne conferma i consensi e il capitolo conclusivo incassa più di un miliardo di dollari al botteghino internazionale.