News

28 Luglio 2021

J-Ax contro Eric Clapton: “Ai suoi concerti morirete e non solo di noia”

“Forse a qualcuno la ‘cocaine’ non è mai scesa!”

Negli scorsi giorni Eric Clapton ha preso una dura posizione sulla questione Green Pass, riferendo che non suonerà dove la certificazione verde sarà richiesta. Fra le tante polemiche che questa affermazione ha suscitato, J-Ax ha voluto dire la sua con la rubrica “My two cents” che da qualche tempo a questa parte ci fa compagnia sui social.

“A parte gli scherzi, trovo irresponsabile non solo il messaggio di un artista così influente, per fortuna influente solo per i boomer, ma anche tutto lo spazio che la stampa dà a stro*zate simili. Ci sono decine di migliaia di lavoratori dello spettacolo fermi da un anno e mezzo. Persone che hanno figli, mutui e problemi che tutti abbiamo. Solo che i governi si sono dimenticati di loro, perché la musica e la cultura sono qualcosa che i politici hanno sempre abbandonato” […] “Ora che possiamo finalmente riaprire in sicurezza dobbiamo sentire queste stro*zate che ci riporterebbero a chiudere tutto per mesi. Forse a qualcuno la ‘cocaine’ non è ancora scesa. Ma questi sono solo i miei due centesimi. Voi che ne pensate?”.

                                                                                                                                      J-Ax si è da subito schierato dalla parte dei lavoratori da quando l’emergenza Coronavirus ha bloccato un intero settore. Fra i cantanti che hanno condiviso il pensiero dell’ex Articolo 31 anche Nina Zilli, Francesco Renga e Mario Biondi.