News

27 Luglio 2021

Ellen Burstyn de “L’esorcista” ritorna dopo 50 anni con una nuova trilogia horror

Il ruolo dell’attrice sarà quello della madre indemoniata

Quanti di voi hanno visto “L’esorcista”? Sicuramente un film che ha scosso parecchio l’opinione pubblica, dati anche i tempi durante i quali la pellicola è stata proiettata nelle sale, ovvero il 1973. Dopo oltre 50 anni una delle attrici principali di quel film, ovvero Ellen Burstyn, torna a vestire i panni di Chris MacNeil, la madre della bambina indemoniata, Regan MacNeil.

Insieme a lei ci saranno anche Leslie Odom Jr., che interpreterà il padre di un bambino posseduto che chiederà proprio l’aiuto di Chris. Il regista della pellicola sarà David Gordon Green e il film dovrebbe uscire nelle sale entro il 2023. Ricordiamo che la Burstyn ottenne una nomination all’Oscar nel ’74 come Miglior Attrice Protagonsita

Tante le curiosità legate al film campione di incassi negli anni settanta. John Boorman avrebbe dovuto dirigere il film, ma rifiutò perchè lo riteneva troppo crudele nei confronti dei bambini. Diresse però "L’esorcista II – L’eretico". A fare notizia anche durante le riprese furono gli incidenti sul set. Non tutti sono stati confermati, quindi per alcuni si parla di leggende. Tra gli incidenti più inquietanti, ci fu un incendio che distrusse quasi interamente gli interni della casa dei protagonisti. L'unica parte a salvarsi fu il letto di Regan.