Ben tre paracadute che si sono aperti correttamente per permettere alla capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin di ritornare sulla terra, dopo un breve volo di dieci minuti. Si è trattato di un volo suborbitale con equipaggio che ha portato nello spazio Jeff Bezos, suo fratello Mark, l’82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen.
Alle 15.12 ora italiana il volo è decollato, raggiungendo una quota di 100 chilometri facendo provare alle persone a bordo la microgravità, la mancanza di peso che gli astronauti dell’ISS conoscono molto bene. Dopo che è stata raggiunta la velocità di Mach 3, il velivolo ha raggiunto l’Apogeo per poi iniziare a discesa. La capsula è atterrata nel Deserto di Chihuahua nel Texas Occidentale a dieci minuti dal decollo.
Alcuni pensano che partendo da questo esperimento si possa in qualche modo iniziare il turismo spaziale, sappiamo che uno dei biglietti per salire a bordo della New Shepard è costato 28 milioni di dollari, il vincitore del biglietto all’asta si è tirato indietro all’ultimo, permettendo quindi al 18enne Daemen di avere la possibilità. Sarà questo l’inizio vero e proprio del turismo spaziale? Quando questa esperienza potrà essere alla portata di tutte le tasche?
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Dq Salmaan Fc ♥️😍 (@dq_salmaan_fans_club)