News

14 Luglio 2021

Fedez si sfoga contro il Codacons: “Sono stufo di essere perseguitato”

Nell’occhio del ciclone il progetto Scena Unita che ha raccolto cinque milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo

La pace fra il Codacons e Fedez è ancora lontana, lontanissima oseremo dire. Ennesima raccomandata che arriva a casa del cantante di Mille, sotto accusa stavolta per i cinque milioni raccolti dal progetto Scena Unita, il progetto creato per sostenere i lavoratori dello spettacolo, duramente colpiti dalla crisi. Il Codacons evidenzia la poca trasparenza dell’iniziativa, paragonando la raccolta fondi a quella realizzata per Malika, la ragazza cacciata di casa perché lesbica e che con i soldi raccolti ha acquistato un Mercedes da diverse migliaia di euro.

Fedez, su tutte le furie, si sfoga sui social: “Si chiede di procedere all’immediato sequestro, sono stufo di essere perseguitato anche quando si fa del bene. Hanno il coraggio di rompere i coglioni ad artisti che hanno raccolto milioni per aiutare i lavoratori dello spettacolo. Come è possibile succeda questo? Riescono a paragonare la nostra raccolta fondi, con cui abbiamo raccolto più di 5 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo, alla raccolta fondi di Malika”

 

 

Immediata la replica del Codacons, che precisa: “Evidentemente Fedez non ha letto la nostra istanza, e se l’ha letta non l’ha capita, dimostrando leggerezza e superficialità. L’atto presentato dalla nostra associazione e a cui il rapper fa riferimento è finalizzato proprio a tutelare le raccolte fondi come quella avviata da Fedez, e a garantire trasparenza e correttezza ai donatori circa la destinazione e l’utilizzo dei soldi raccolti. Una richiesta, come si legge nell’atto, che chiama in causa anche i recenti fatti di cronaca, come il caso di Malika che ha tenuto banco sulla stampa per giorni e ha minato la fiducia dei cittadini verso le iniziative di beneficenza, senza minimamente paragonare la raccolta di Fedez a quella della ragazza”. Gli insulti verso l’associazione dei consumatori ha inoltre denunciato Fedez per diffamazione.