News

14 Luglio 2021

Arrivano i pagamenti a rate con Apple Pay Later

Un servizio innovativo riservato agli utenti Apple che permetterà di dilazionare i pagamenti

Novità in arrivo per i clienti Apple, visto che il rinomato servizio Apple Pay permetterà anche i pagaenti in rate mensili. Direttamente gestito da Goldman Sachs, è attualmente in fase di sviluppo Apple Pay Later. Il servizio farà da concorrenza ai già esistenti PayPal e Amazon che ad oggi permettono già di dilazionare il pagamento di beni dai propri store. Chi avrà un iPhone, iPad o Mac potrà quindi scegliere di rateizzare il pagamento a tasso zero.

Negli States una funzione del genere è già attiva; con le Apple Card infatti è possibile rateizzare un pagamento, ma la nuova funzione Apple Pay Later permetterebbe il metodo di pagamento direttamente dal proprio account Pay, collegato al proprio conto corrente bancario. Secondo Bloomberg, saranno disponibili piani senza interessi e ad accumulo di interessi: fino a quattro rate a tasso zero ogni due settimane oppure canoni mensili a interesse fisso.

"Apple Pay in 4"  permetterà il pagamento in quattro tranches mentre quello a lungo termine è indicato come "Rate mensili Apple Pay".