News

7 Luglio 2021

Erdogan, il Palazzo d'estate da 300 camere indigna l' opinione pubblica

Presidente Erdogan: 90mila metri quadrati, 300 stanze, piscina, parco, una pista per atterraggio e decollo degli elicotteri

Una vacanza che noi comuni mortali non riusciamo neanche ad immaginare sarà quella che invece si dedicherà il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Il Presidente, non senza polemiche e indignazione da parte dell' opinione pubblica, si è fatto costruire  una villa a Marmaris, località esclusiva sulla costa egea meridionale della Turchia da sogno!

90mila metri quadrati, 300 stanze, piscina, parco, una pista per atterraggio e decollo degli elicotteri  e ovviamente spiaggia privata per la villa extralusso costata ben  60 milioni di euro.

Le foto dell' incredibile  "Palazzo d'estate", nome che evoca il "Palazzo Bianco" che il Presidente si era fatto costruire nella capitale Ankara sono apparse sul quotidiano   laica Sozcu.

L' indignazione è legata non solo al costo esorbitante della villa in un periodo dove la lira turca dopo la pandemia ha registrato una forte svalutazione ma anche per il danno ecologico causato per la massiccia deforestazione che è stata fatta per permettere l' ampliamento e la costruzione della residenza estiva.