Non è mai semplice dire addio a un personaggio famoso, che magari ci ha fatto compagnia nel nostro film preferito o nella serie tv che tanto abbiamo seguito. Spesso quando si tratta di amici a quattro zampe il vuoto che lasciano è ancora più grande. Ci si affeziona, entrano in qualche modo a far parte della nostra quotidianità. Da poco è arrivata infatti una triste notizia comunicata dal team di Fallout 4: River, la cagnetta che ha ispirato gli autori del videogioco per il personaggio di Dogmeat, è deceduta.
I said goodbye today to River, who most of you know as Fallout 4’s Dogmeat.
— Joel Burgess (@JoelBurgess) June 27, 2021
Heartbroken doesn't cover it, but I won’t eulogize her here. For twitter, I thought it'd be appropriate to look back at her impact on that game.
(plus, writing about game dev hurts less than grieving) pic.twitter.com/ayN1Vd6oqQ
Joel Burgess, senior designer di Fallout 4, ha comunicato la notizia su Twitter, corredando il post con un contributo che celebra la vita della piccola cagnetta: "È stata l'antidoto alla mia più grande preoccupazione riguardo al personaggio di Dogmeat: che si rivelasse solo un'arma canina e niente di più". La scelta di River non è stata casuale. Infatti, sono stati fatti dei veri e propri provini con numerosi cani, alla ricerca dell’amico a quattro zampe perfetto per il ruolo.
In poco tempo l’interno team di Fallout 4 si è letteralmente innamorato del simpatico pastore tedesco, considerato non una mascotte o un’ispirazione, ma parte integrante della squadra. La cagnetta ha anche doppiato la sua versione del videogioco, creando un vero e proprio ponte fra finzione e realtà.