News

14 Giugno 2021

Il finalista di Amici, Sangiovanni, attaccato per strada per l’abito fucsia

“Non siamo liberi di essere le persone che vogliamo essere”, così Sangiovanni dopo l’attacco subito per strada perché vestito di fucsia

Lo racconta nelle stories di Instagram ed esordisce così: “Passeggiavo per strada ieri sera, incrocio un tipo che mi guarda e mi fa: ma non ti vergogni? Ero vestito di fucsia. Non lo dico perché ci sto male, anche perché a me queste cose non mi toccano per niente”. Sangiovanni, il finalista di Amici, decide di affidare alle stories di Inastagram il racconto di quanto gli è successo mentre si trovava in strada.

“Non siamo liberi di essere le persone che vogliamo essere, non siamo liberi di vestirci come ci pare, di amare chi vogliamo per la paura di essere giudicati” dice il vincitore di "Amici" nella categoria “canto”. “Non darò mai la soddisfazione di vedermi stare male, non darò mai vinta a nessuno questa cosa, me ne frego abbastanza - ha continuato il cantante, preoccupandosi anche del nostro Paese che ha una mentalità chiusa. Il web si è poi scatenato con manifestazioni d’affetto. “Questa cosa si può combattere. Grazie a tutti per il supporto, per l’affetto” ha detto sui social cercando di spronare anche i suoi coetanei a fare come lui.