News

14 Giugno 2021

All’Acropoli di Atene arriva l’asfalto

Oltre 3500 persone hanno firmato una petizione per chiedere il ripristino della vecchia pavimentazione e l’annullamento dei prossimi lavori previsti all’Acropoli di Atene
Fonte @rainews

Colate di cemento durante il lockdown, e il tutto, secondo l’architetto Manolis Kores, addetto al restauro, per rendere i percorsi più accessibili. 

Succede all’Acropoli di Atene dove i lavori sono stati fatti durante il lockdown, e secondo molti, più o meno famosi, ritenuti eccessivi. Nonostante l’intento di non intervenire troppo sulla storia, tra i lavori avvenuti in tempo di pandemia, c’è stata anche l’installazione di un ascensore in grado di trasportare due sedie a rotelle alla volta. Anche questo è stato giudicato troppo moderno per un acropoli. Intanto c’è una petizione che è stata già firmata da 3500 persone. Si chiede il ripristino della vecchia pavimentazione e l’annullamento dei prossimi lavori previsti. La scelta, dicono i critici, è stata dettata da una volontà di commercializzare ulteriormente il sito. Christian Dior sarà tra i primi a sfruttare i nuovi percorsi, con uno shooting di moda.