Calci sulla schiena e sui reni, sbattuto la faccia contro il furgone della troupe, che è stato distrutto, spaccato la bici. Così è stato aggredito l’inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti mentre trattava un servizio sullo spaccio al Quarticciolo, quartiere di Roma. Ma non solo. Sono arrivate per lui anche minacce di morte. Brumotti l’ha definita “l’aggressione più feroce mai subìta”.
Ma sui social c’è chi non perde occasione per fomentare odio nei suoi confronti, tra cui chef Rubio che ha invocato “più botte” per il biker. “Chef Rubio ha giocato a rugby, ma evidentemente si è dimenticato i valori di quello sport. Io mi faccio scudo con i tanti messaggi di solidarietà che ho ricevuto dai disabili, dalle mamme e dalle persone più fragili che mi chiedono di intervenire in queste situazioni di degrado” ha scritto l’inviato. Il servizio integrale andrà in onda questa sera all’interno di Striscia la notizia.
Non sapete nulla del core immenso del Quarticciolo, voi giornalisti da strapazzo vi dovreste vergognare per la propaganda infame che riservate a chi è abbandonato dallo Stato, e resiste nonostante tutto con dignità e umanità. Brumotti sei un infame, troppe poche te n’hanno date pic.twitter.com/jYhAnfluqU
— Rubio (@rubio_chef) April 20, 2021