News

16 Aprile 2021

#DiamociUnaMano: i vip dalla parte del Ddl Zan

Tanti i volti noti che si appellano affinché la legge contro l’omotransfobia venga approvata

Mahmood, Elodie e i Ferragnez sono stati i primi a esporsi in prima persona affinché il Ddl Zan venga finalmente votato in Senato, nella speranza che in questo modo si possano fermare le discriminazioni di genere ci cui l’Italia è protagonista ogni giorno. In appena 24 ore tantissimi VIP hanno risposto all’appello lanciato da Vanity Fair, scrivendo sui palmi delle loro mani “DDL ZAN” e sensibilizzando l’opinione pubblica su un tema centrale oggigiorno.

Virale l’hashtag #diamociunamano, una vera e propria call-to-action che chiede al governo di accelerare su una legge da troppo tempo ferma alle camere, affinché tutti i cittadini vengano tutelati allo stesso modo e vengano severamente condannati gli episodi di discriminazione basati sul genere, sul sesso, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità.

Tanti i volti noti che sposano questa causa rispondendo all’appello di Vanity Fair: Costantino Della Gherardesca, Lodovica Comello, Laura Chiatti, ma anche il sindaco di Milano Beppe Sala, lo stilista Marcelo Burlon, la comica Michela Giraud, reduce da Lol, Chi Ride è Fuori, e lo chef Alessandro Borghese.