News

14 Aprile 2021

Lol, chi ride è fuori. Perché alcuni sketch sono identici a quelli di altre edizioni?

A spiegare tutto ci pensa Lillo, aka Posaman

Una buona dose di improvvisazione, questo sì, caratterizza i tanti momenti che abbiamo visto negli episodi di “Lol-Chi ride è fuori”. Ma i più attenti hanno fatto alcune ricerche sugli sketch dei concorrenti italiani e si son resi conto che non è tutta farina del loro sacco. Ci sono infatti delle gag che sono identiche alla versione tedesca del programma. La domanda sorge spontanea. Perché?

A dare una spiegazione ci pensa Lillo, uno dei concorrenti che ci ha deliziato con  “Posaman” e il tormentone “Sono io, Lillo!”. Infatti, il bastone musicale che usa Frank Matano compare anche in altre versioni del programma ,così come Elio vestito da Monna Lisa e lo sketch di Lillo con i fazzoletti. E’ proprio quest’ultimo comico a fare chiarezza: «Se devi far ridere gli altri usi anche cose che fanno tanto ridere te per primo. Sempre dichiarando la fonte. Anche le barzellette non le ho inventate io. Ma mi facevano ridere. Posaman o la frase “so Lillo” è chiaro che vengono da me, ma è un gioco, una sfida in cui ognuno usa le armi che gli fanno più ridere»

Insomma, una buona dose d’improvvisazione c’è, visto che i concorrenti di Lol sono tutti comici professionisti. Tuttavia, per suscitare quella giusta dose di humor, gli autori del programma hanno dato una linea da seguire ai concorrenti, una sorta di canovaccio che ci ha permesso di ridere così tanto.