News

12 Aprile 2021

Il principe Harry torna nel Regno Unito per il funerale del principe Filippo

Il principe Harry torna nel Regno Unito per il funerale del principe Filippo senza Meghan Markle

Il principe Harry ha fatto il viaggio di 5.400 miglia di ritorno nel Regno Unito ieri per assicurarsi di poter partecipare al funerale di suo nonno Principe Filippo.

Il duca di Sussex è stato visto scendere da un volo British Airways da Los Angeles che è arrivato a Heathrow alle 13:15

Il figlio di Carlo e Lady Diana, oggi 36enne, indossava pantaloni chino e giacca e una mascherina nera. Ad attenderlo la sicurezza e la scorta della polizia. Harry è salito su una Range Rover nera per lasciare così in tutta fretta l'aeroporto. 

Fonti avevano precedentemente confermato che una volta arrivato a Londra, Harry avrebbe affrontato la quarantena per poi essere in tempo a partecipare al funerale del nonno il Duca di Edimburgo alla Cappella di San Giorgio, a Windsor, sabato.

Si ipotizza che Harry soggiorni a Kensington Palace, al Nottingham Cottage, la casa che lui e Meghan condividevano una volta. 

Kensington Palace nel centro di Londra è la casa ufficiale rimasta ad Harry sotto l'accordo Megxit - lo storico Frogmore Cottage classificato di II grado a Home Park a Windsor, - è stata consegnata alla principessa Eugenia e Jack Brooksbank.

Fonti vicine alla coppia hanno detto che Meghan, 39 anni, voleva unirsi a suo marito ma le è stato sconsigliato di viaggiare dal suo medico poiché incinta del secondo figlio.

Questa è la prima volta che Harry torna nel Regno Unito dallo scorso marzo - e la famiglia reale ha ordinato una tregua sul contenuto della sua esplosiva intervista a Oprah Winfrey per concentrarsi sugli onori verso il principe Filippo.

La regina ha dichiarato un periodo di lutto reale di due settimane.

“Le conversazioni familiari ora riguarderanno la morte del principe Filippo - e nient'altro. La regina ha dichiarato lutto reale per due settimane, quindi è abbastanza chiaro che questo è l'obiettivo" riferisce la casa reale

Si dice che il principe Carlo "non vede l'ora" di riabbracciare suo figlio.