News

12 Aprile 2021

Fedez-Pillon, continua il botta e risposta sul ddl Zan

Sui social il battibecco va avanti a colpi di tweet

La votazione in Senato del ddl Zan sull’omotransfobia continua ad essere rinviata. Tanti i personaggi pubblici, cantanti e attori che continuano a gran voce a chiedere che la legge venga finalmente votata anche in Senato. Elodie, Mahmood, ma soprattutto Fedez si sono spesi parecchio, auspicando che il ddl diventi presto legge. Non tutti ci stanno però. Il senatore leghista Simone Pillon, fortemente contrario al provvedimento e più in generale critico su quella che definisce “teoria del gender”, continua a discutere su Twitter su Fedez.

"Domani vi spiego bene cos’è successo con il ddl Zan. Tragicomico onestamente, ma voglio spiegarvelo bene" aveva detto Fedez sul suo profilo Instagram. Non tarda ad arrivare la replica di Pillon:

 

Il dibattito continua, con Fedez che retwetta il post del senatore

 

"Sono contrario a questa forma di indottrinamento", ha detto il senatore. Poi ha aggiunto sulla questione dell'utero in affitto: "Anche io come te, Fedez, sono capace di leggere che nel disegno di legge non si parla di utero in affitto però la norma non si esaurisce in se stessa, ha delle conseguenze e le conseguenze inevitabilmente riguardano altri ambiti" argomenta Pillon in un successivo video pubblicato sui social. Insomma, mentre continua il dibattito sui social, sempre più persone chiedono a gran voce che il ddl si trasformi in legge. Migliaia le firme raccolte dai Ferragnez nella petizione che hanno lanciato su change.org.