News

7 Aprile 2021

Controlli nei porti e aeroporti in Sardegna: c’è la proroga fino al 30 aprile

Il presidente Solinas ha firmato anche la proroga dell’ordinanza che impedisce l’arrivo nelle seconde case se non per motivi di salute, lavoro, e/o necessità

Ancora controlli in porti e aeroporti per chi arriva in Sardegna, c’è la proroga fino a 30 aprile. Il presidente della  Regione Christian Solinas ha firmato l'ordinanza che proroga le regole già in vigore, fino al 30 aprile. Quindi è obbligatoria per i passeggeri la registrazione sulla piattaforma Sardegna sicura e il possesso di un certificato di negatività con un tampone effettuato 48 ore prima della partenza o, in alternativa, test gratuito all'arrivo. Oppure fare un tampone, a pagamento, entro 48 ore. Chi si rifiuta, dovrà stare in quarantena. 

Con un altro provvedimento il Presidente della Regione Christian Solinas ha deciso di prorogare, sempre fino al 30 aprile, il documento che impedisce l'arrivo nelle seconde case. Si possono infatti raggiungere solo se  "in presenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute".

Documenti Allegati

Formato: PDF - Dimensione: 185,3 KB
Formato: PDF - Dimensione: 211,1 KB
Formato: PDF - Dimensione: 214,1 KB