News

29 Marzo 2021

Change.org una petizione per chiudere il Polar Bear Hotel

in Cina è stato inaugurato un hotel la cui attrazione principale sono gli orsi polari. Su change.org una petizione per farlo chiudere e restituire la libertà agli orsi

In Cina è stato inaugurato il primo Polar Bear Hotel. Avete capito bene: un albergo che fa degli orsi polari vivi la sua attrazione principale. La struttura, che ha aperto le sue porte lo scorso venerdì, sorge all’interno del parco tematico di Harbin Polarland, nella provincia di Heilongjiang. Una vera e propria condanna per i poveri orsi polari che, tra l’altro, sono una specie in via d’estinzione, sempre più ridotta allo stremo a causa dei cambiamenti climatici e del conseguente scioglimento dei ghiacciai. “Le lacune nella legge cinese sulla protezione della fauna selvatica consentono alle aziende di sfruttare gli animali senza alcuna preoccupazione per il loro benessere” ha spiegato un portavoce di China Animal Protection Network.

L’orso polare è un grande viaggiatore in quanto è sempre in movimento alla ricerca di cibo ed è capace di percorrere anche 1000 km lungo la banchisa polare. Sono inoltre abilissimi nuotatori e possono percorrere lunghi tratti sott’acqua alla ricerca del cibo. 

Tenerli detenuti in uno spazio così piccolo e innaturale, (se pensiamo che ci sono finti ghiacciai, finte prede) comprometterebbe la loro salute psico fisica... Tutto questo è inaccettabile, è un vero orrore..

Questi poveri animali sono stati prelevati dal loro habitat naturale per essere esposti al pubblico ludibrio dei visitatori, tra stalattiti di plastica e prede fittizie

Clicca  il link per fimare la petizione