News

24 Marzo 2021

Ragazzi a scuola dopo Pasqua, anche nelle zone rosse

Il Presidente Draghi è al lavoro per abbandonare la didattica a distanza anche nelle regioni che si trovano in zona rossa

Dad o in presenza? Il Governo è al lavoro per far rientrare gli studenti tra i banchi anche nelle zone rosse dopo Pasqua. Lo ha comunicato il presidente del Consiglio nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Ue di domani, giovedì 25 e venerdì 26 marzo.

Il tema scuola è stato trattato dopo quello dei vaccini: “L'accelerazione della campagna vaccinale è già visibile nei dati. Il nostro obiettivo è portare il ritmo a mezzo milione (di dosi, ndr) al giorno”.

E aggiunge: “Le Regioni seguano le priorità del piano nazionale, alcune trascurano gli anziani”. Ed è proprio grazie alla campagna di vaccinazione che va avanti in tutte le regioni che il presidente Draghi ha toccato il tema scuola. “Stiamo guardando attentamente i dati sui contagi, ma insomma se la situazione epidemiologica lo consentirà la scuola aprirà in primis. Cominceremo a riaprire le scuole primarie e la scuola dell'infanzia anche nelle zone rosse allo scadere delle attuali restrizioni, ovvero speriamo subito dopo Pasqua". 

 

 

@Monica Magro