News

23 Marzo 2021

Si avvicina la Pasqua, ecco cosa si potrà fare

A prescindere dal colore della regione si dovranno seguire le regole della zona rossa

Si avvicina la Pasqua e tutta Italia, a prescindere dal colore assegnato dalla cabina di regia del ministero della Salute, dovrà seguire le stesse regole, quelle della zona rossa. Quindi potremo uscire di casa solo per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. La novità è che si potrà andare una volta al giorno da amici e parenti in ambito regionale. 

Quindi ci attende la Pasqua blindata come quella dell'anno scorso. Vietato uscire di casa e andare fuori comune o regione se non per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità che dovranno essere autocertificati con il solito modulo e sempre osservando il coprifuoco dalle 22 alle 5.  Il Decreto consente la visita verso una sola abitazione (di amici o parenti che sia), una sola volta al giorno, "nei limiti di due persone", oltre ai figli minori di 14 anni o ai disabili o non autosufficienti conviventi. Questo spostamento sarà possibile, ma solo nei tre giorni di Pasqua, in tutto il territorio regionale. L’intento è quello di agevolare i ricongiungimenti familiari per le feste.

Bar e ristoranti in zona rossa sono chiusi. Consentita solo l'attività di asporto (fino alle 22 per i ristoranti, fino alle 18 per i bar) o la consegna a domicilio fino alle 22.

 

@Monica Magro