News

19 Marzo 2021

A Berlino apre un museo interamente dedicato a Bud Spencer

Il 27 giugno 2021, in occasione del quinto anniversario della morte del mitico Bud, la città di Berlino gli renderà omaggio inaugurando un museo a lui dedicato

Sono già trascorsi ben 5 anni da quel triste 27 giugno del 2016, giorno nel quale ci ha lasciato l’indimenticato Bud Spencer.

Ebbene, a cinque anni esatti, il prossimo 27 giugno, la città di Berlino gli renderà onore inaugurando un museo interamente a lui dedicato: il Bud Spencer Museum, al cui interno sarà ospitata una esclusivissima mostra sulla vita, sulla carriera e sulle opere che hanno reso grande l’attore.

Grande riconoscimento, questo, vista la popolarità che Bud aveva anche in Germania, non solo nel nostro Bel Paese.

L’inaugurazione del museo, ad onor del vero, avrebbe dovuto aver luogo già l’estate scorsa ma, a causa della pandemia, lo sappiamo, il tutto è stato posticipato.    

Nella mostra avranno spazio anche gli aspetti meno noti dell’attore, perché prima di essere Bud Spencer l’attore era Carlo Pedersoli: è stato inventore, produttore, cantante, scrittore, pilota e, persino, campione di pallanuoto di fama mondiale.

E proprio al nuoto ed alla pallanuoto sarà dedicata una sezione intera del museo: fotografie, coppe, medaglie e, addirittura, l’accappatoio olimpico originale, utilizzato dallo stesso Bud.

Oltre a ciò, inoltre, il museo proporrà anche la visione di diversi documentari, su e con Carlo Pedersoli, nel piccolo cinema “Bud’s Cine-Lounge”: tanto materiale inedito, tante scene tagliate e altrettante scene cult tratte dalle pellicole più famose di Bud e Terence Hill.

 

@Mattia Porcu