News

18 Marzo 2021

Solinas vieta l'arrivo nelle seconde case per chi vive fuori dalla Sardegna

Vietato arrivare nelle seconde case per i proprietari che arrivano da fuori regione. Solinas firma l'ordinanza

Niente vacanza in Sardegna per chi ha possiede una casa nell’Isola. C’è l’ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas che vieta l’ingresso a chi vuole arrivare in Sardegna senza un valido motivo.

Le richieste di tutto il mondo della politica, destra e sinistra, sono state accolte.

Si temeva un’ondata di turisti in vista della Pasqua dopo il via libera del Governo: una risposta alle faq consente la mobilità tra regioni a chi possiede una casa fuori dal proprio territorio regionale  ma il presidente Solinas con un’ordinanza ha imposto un blocco.

In Sardegna arriva solo chi ha un valido motivo: necessità, lavoro o salute.

E ovviamente, si seguono le prescrizioni indicate nell’ultima ordinanza dello scorso 5 marzo: test all’arrivo, o certificato di negatività in mano, o quello di avvenuta vaccinazione

I vettori e gli armatori , si legge ancora, "prima dell'imbarco dei passeggeri acquisiscono e verificano, oltre alla ricevuta dell’avvenuta registrazione dei passeggeri, sull’applicazione “Sardegna Sicura”, la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti dal DPCM 2marzo 2021 per gli spostamenti dalle regioni di provenienza.

E  "vietano l'imbarco nel caso in cui la predetta documentazione non sia completa o i passeggeri non siano in possesso dei sopracitati requisiti". 

Documenti Allegati

Formato: PDF - Dimensione: 103,6 KB