News

17 Marzo 2021

Elliot Page in copertina sul Time

L’attore si racconta per la prima volta dopo il coming out

A dicembre scorso il suo coming out ha fatto tanto parlare di lui, e a distanza di diversi mesi da quelle parole, Elliot Page è finito in copertina sul Time. Nell’intervista si parla proprio del momento in cui si è rivelato transgender, delle aspettative che si era creato e dello stupore nel vedere come questa notizia sia diventata virale in tutto il mondo, andando in tendenza su Twitter in oltre venti paesi.

 

 

“Sono davvero felice di recitare, ora che sono pienamente chi sono, in questo corpo. Non importano le sfide e i momenti difficili che ho dovuto passare, niente equivale a sentirsi come mi sento ora” le parole di Elliot, che racconta che già all’età di nove anni si sentiva un ragazzo, chiedevo a mia madre se un giorno avrei potuto esserlo“. Tante le difficoltà che l’attore ha dovuto sopportare negli anni: “Sono diventato un attore professionista all’età di 10 anni. Naturalmente dovevo avere un certo aspetto, dovevo essere femminile, per molto tempo non riuscivo nemmeno a guardare una mia foto”

Dopo anni di silenzio ha finalmente avuto la forza di vivere la sua vita, grazie anche alla pandemia, che l’ha aiutato a riflettere su chi fosse veramente: “Sono stato finalmente in grado di abbracciare l’essere transgender e lasciarmi diventare pienamente chi sono”. Elliot è impegnato nella difesa dei diritti LGBT già dal 2014. Infatti, con la docu-serie “Gaycation“ ha denunciato tutte le discriminazioni che colpiscono gay e trans, lesbiche e bisessuali in molti stati del mondo.