News

9 Marzo 2021

I cani del Presidente Joe Biden sono stati allontanati dalla Casa Bianca

Uno dei due, Major, avrebbe morso un addetto alla sicurezza: la vicenda è stata giudicata seria a tal punto che si è preferito portare i cani a Wilmington

Tira una brutta aria nella Casa Bianca.

A poco meno di due mesi dall’insediamento ufficiale, il presidente Joe Biden e la First Lady Jill Biden sono stati costretti costretti ad allontanare i propri cani – Champ e Major, i due pastori tedeschi che fanno parte della famiglia rispettivamente dal 2008 e dal 2018 – tornati, ora, nella residenza familiare in Delaware; da notare che solo pochi giorni fa il presidente Biden ha posato, per uno scatto poi pubblicato sull’account ufficiale di Twitter, con i due nello Studio Ovale: "Non sono in tanti ad avere il privilegio di entrare nello Studio Ovale. Sono felice che loro due siano fra questi", ha scritto Mr. President.

La scelta dell’allontanamento, secondo quanto riporta la CNN, è stata dettata dall’eccessiva aggressività di uno dei due: Major, infatti, un cucciolo di 3 anni, avrebbe morsicato un addetto alla sicurezza della White House; l’identità della vittima non è stata rivelata.

L’episodio ha seriamente preoccupato il presidente, in primis, e tutto l’entourage della residenza di Washington e si dice, addirittura, che Major non sia nuovo a questo genere di comportamenti: da quando è arrivato alla Casa Bianca, infatti, ha spesso abbaiato verso i membri della sicurezza presidenziale, e in taluni casi è persino saltato addosso ad alcuni di loro.

 

@Mattia Porcu