News

5 Marzo 2021

Fedez e gli altri Big di Sanremo hanno indossato una spilla particolare

La spilla fa riferimento all’iniziativa “I diritti sono uno spettacolo, non mettiamoli in pausa” sostenuta da Scena Unita

Serata importante quella di ieri 4 marzo, la terza del festival, e non solo per il fatto che è stata interamente dedicata – come vuole la tradizione – alle cover: si è trattato di una serata importante anche per alcuni accessori indossati da quasi tutti i big in gara.

Si è deciso di indossare una spilla, in rosa e nero, che raffigura i simboli stop e play: manco a dirlo, la spilla fa riferimento all’iniziativa “I diritti sono uno spettacolo, non mettiamoli in pausa” sostenuta da Scena Unita, il fondo istituito per supportate i lavoratori del mondo dello spettacolo in ginocchio a causa della pandemia e delle conseguenti restrizioni; ad aderire all’iniziativa, tra gli altri, Fedez, Francesca Michielin, Casadilego, e Francesco Renga.

Nella serata di ieri, però, i followers di Instagram di Fedez hanno avuto una piccola anticipazione: il cantante, infatti, aveva già annunciato in una Instagram Story che nel corso della terza serata di Sanremo2021 avrebbe indossato una spilletta per sostenere l’iniziativa “I diritti sono uno spettacolo, non mettiamoli in pausa”.

"Questa sera indosserò una spilletta raffigurante questo logo che fa parte all’iniziativa ‘I diritti sono uno spettacolo non mettiamoli in pausa’. Un’iniziativa appoggiata anche da Scena Unita, il fondo che abbiamo istituito per i lavoratori dello spettacolo, un’iniziativa che verte a chiedere sostegno per un settore che è stato devastato nell’ultimo anno, a chiedere ristori congrui, una rappresentanza specifica per coordinare l’avviamento della riforma che ancora oggi si attende. È un modo per essere vicini ai lavoratori del nostro settore che in questo periodo stanno soffrendo una crisi mai vista prima", ha raccontato il cantante sul social.

Da notare, infatti, che sin dall’inizio della pandemia Fedez e la moglie Chiara Ferragni si sono attivati per raccogliere fondi da destinare alla sanità, prima, ed al settore della musica dal vivo e dello spettacolo finiti finiti in ginocchio a causa della pandemia, poi.

 

@Mattia Porcu