News

26 Febbraio 2021

A Las Vegas sorgerà un Atari Hotel

Il sogno di tutti i gamer sta per realizzarsi: si prevede, persino, un’intera catena di hotel a tema Atari

Siete dei nostalgici appassionati delle prime console, o dei giovanissimi che hanno appena scoperto il fascino delle “vecchie glorie” Atari? Bene, allora dovete prenotare un biglietto per Las Vegas, ad attendervi ci sarà un’esperienza fuori dallo spazio e dal tempo: preparatevi perché avrete l’occasione di soggiornare in un Atari Hotel; e, sì, ovviamente l’edificio avrà la stessa forma del logo Atari.

Secondo le prime, confuse, indiscrezioni, l’Atari Hotel sorgerà nella ‘Città del Peccato’, Las Vegas: progettato da GSD Group, coadiuvato dallo studio di architettura Gengsler, l’hotel potrebbe essere inaugurato già nel 2022. Ma non è tutto qua.

Potrebbe vedere la luce, nel corso dei prossimi anni, l’idea di creare un’intera catena di Atari Hotel: si prevede già che seguiranno le orme di Las Vegas anche le città di Chicago, Denver, Phoenix, San Francisco, San Jose, e Seattle.

Ma, dunque, l’azienda fa sul serio o si tratterà solo dell’ennesima trovata di marketing? Sarà soltanto un altro albergo di lusso? La press release di Atari Hotels ci rassicura: assolutamente no.

L’esperienza, totalmente immersiva, sarà quella di entrare all’interno di un videogioco: oltre ai tantissimi ristoranti, bar e nightclub a tema gaming, verranno messe a disposizione dei clienti sia le console vintage che quelle di ultima generazione;  si accontentano, dunque, sia i papà nostalgici dell’analogico che i figli nativi digitali.

 

@Mattia Porcu