News

23 Febbraio 2021

L’app MeowTalk traduce il miagolio del gatto in parole umane

Ogni gatto ha il proprio vocabolario unico che usa per comunicare con i proprietari in modo coerente al contesto in cui si trova

Se avete un animale domestico, vi capiterà spesso di parlare con lui e porgli anche delle domande, come se il piccolino potesse effettivamente rispondervi e chissà che questo prima o poi non possa diventare realtà.

L'ex ingegnere Amazon, Javier Sanchez, ha avuto un idea geniale, ovvero quella di introdurre il linguaggio degli animali in un loro vocabolario, così come accade per gli umani.

L'ingegnere, ha studiato i 9 suoni considerati universali che i gatti utilizzano per comunicare con gli umani.   

La sfida dell’app è quella di continuare ad alimentarla grazie all’intelligenza artificiale e alla capacità di ogni proprietario di gatti di interpretare i miagolii.

La descrizione dell’app recita così:

Ogni gatto ha il proprio vocabolario unico che usa per comunicare con i proprietari in modo coerente al contesto in cui si trova. Ogni gatto ha il proprio miagolio distinto per ‘cibo’ o per ‘fammi uscire’. Questa non è necessariamente una lingua, poiché i gatti non condividono gli stessi miagolii per comunicare la stessa cosa, ma possiamo usare l’apprendimento automatico per interpretare suoni emessi da un singolo gatto. L’app MeowTalk fa proprio questo“,