News

23 Febbraio 2021

I cinema della Grande Mela riaprono dopo un anno

Dopo una chiusura durata un anno, dal prossimo 5 marzo riapriranno i cinema a New York

I cinema della Grande Mela riaprono al pubblico dopo un anno di stop dettato dalla Pandemia. La data di riapertura è fissata per il 5 marzo prossimo. L' annuncio arriva direttamente dal Governatore  Andrew Cuomo che in congerenza stampa ha anche dettato le regole da seguire anticontagio.

L’accesso sarà ridotto al 25 per cento e ci sarà l’obbligo di indossare sempre la mascherina. Inoltre non sarà richiesto alcun test per il Covid-19, a differenza di quello che avviene nelle grandi strutture e aree come il Madison Square Garden e il Barclay’s Center, che però potranno riaprire già a fine febbraio.

Secondo la  National Association of Theater Owners,  New York  è  “un importante mercato per il cinema negli Stati Uniti. La riapertura dà fiducia ai distributori cinematografici nell’impostare e mantenere le date di uscita dei film nelle sale ed è un passo importante per la ripresa dell’intero settore”“Non vediamo l’ora di espandere la capacità dal 25% al 50% – ha continuato – così che i cinema possano funzionare in modo redditizio”.

Alla base della decisione del governatore, il calo dei contagi e aiutare chi lavora nel mondo della produzione e del cinema.  

Il 5 marzo, verrà lanciato il nuovo film di Walt Disney, “Raya e l’ultimo drago”.  Ancora l' attesissimo  Godzilla vs Kong, prodotto dalla Warner Bros.