News

20 Febbraio 2021

Royal family: il piccolo George nel mirino di un terrorista

Un 27enne voleva avvelenargli il gelato; intanto Harry e Meghan diventano sempre meno "royal"

Fortunatamente il folle piano di Sahayb Abu, un uomo di 27 enne, è stato sventato. Nel mirino del terrorista vi era il figlio di William e Kate, il piccolo George, al quale l'uomo voleva avvelenare i gelati che molto probabilmente i genitori gli avrebbero comprato al  Sainsbury’s . L'uomo aveva raccontato tutti i dettagli a un poliziotto sotto copertura che è riuscito a fermare quello che sarebbe potuto essere un vero e proprio attentato. Condannato anche un altro uomo, Husnain Rashid di 28 anni, complice di Abu.

Ecco i dettagli dell'intercettazione ambientale : "Voleva prendere di mira il bambino e quindi tutta la famiglia, la famiglia reale. Sai qual era il piano? Andare al Sainsbury’s più vicino e mettere del veleno nei gelati. I reali andranno a comprare i gelati lì e molto probabilmente il figlio li mangerà". Abu è stato arrestato dopo aver acquistato una spada di 46 cm e un passamontagna; nel mirino dell'uomo vi era l'intera Royal Family.

C'è un altra vicenda che riguarda in un certo qual modo la Royal Family: Harry e Meghan, che diventano sempre meno reali. Infatti, Buckingham Palace ha annunciato che la Regina Elisabetta ha privato la coppia dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidategli in quanto membri della famiglia reale. La Megxit continua a prendere forma, Harry e Meghan non sono più obbligati a presenziare in nome della Corona, rinunciando allo status di membri senior della Corona Inglese.