News

19 Febbraio 2021

Una grande mostra di Harry Potter in tour

Il nuovissimo 'Harry Potter: The Exhibition' visiterà le principali città in sei continenti a partire dal 2022

Potrebbero essere passati 14 anni dall'ultimo libro di Harry Potter e 11 dall'ultimo film, ma il mondo ancora è ossessionato dal maghetto più famoso al mondo.  

Grazie alla serie  spin-off di Animali fantastici in corso, un'intera nuova generazione di giovani fan sta raccogliendo i libri - e ora una nuova enorme mostra sul mondo magico di JK Rowling è pronta per visitare sei continenti dal 2022.

Attingendo a tutte le storie di Harry Potter e di "Animali fantastici", un nuovissimo spettacolo intitolato "Harry Potter: The Exhibition" presenterà ricreazioni di scene iconiche dei libri e dei film, oltre a mostre di oggetti di scena e costumi originali.

Lo spettacolo sarà in tournée nelle principali sedi in Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente, Africa e nella regione Asia-Pacifico.

La mostra è gestita da Imagine Exhibitions, che in precedenza ha prodotto spettacoli itineranti di successo su Downton Abbey, Leonardo da Vinci e Vincent van Gogh. 

Ogni sede coprirà tra 10.000 e 20.000 metri  quadrati e il primo sarà annunciato nei prossimi mesi.

Vuoi immergere i tuoi piedi babbani nel mondo magico? Dimentica di imbatterti in un muro sul binario 9  ¾  - Hogwarts stesso potrebbe essere proprio fuori dalla tua porta di casa