Un famoso proverbio recita “chi dorme non piglia pesci”.
Vero, anzi, verissimo: a meno che, però, tu non sia Asian Andy.
Il ragazzo in questione è un famoso YouTuber: sulla piattaforma video di Google, infatti, conta oltre 1 milione di followers. Si stima che riesca a guadagnare migliaia di dollari: e non solo grazie all’ingente numero di iscritti al suo canale YouTube.
Il suo segreto? Semplice. Ha avuto la brillante idea di fare una challenge: cadere tra le braccia di Morfeo mentre i suoi spettatori tentano di tenerlo sveglio a colpi di donazioni; donazioni vere, s’intende, con soldi veri.
In poche parole, durante una diretta streaming sulla piattaforma video di Google, agli spettatori – dopo aver effettuato una prima donazione – è stato consentito di interagire con l’assistente vocale Alexa dello YouTuber, tentando di disturbarlo in ogni modo possibile ed immaginabile: qualcuno ha chiesto ad Alexa di far suonare delle sveglie, qualcun altro ha fatto riprodurre musica ad un volume esagerato; alcuni hanno provato ad impaurirlo con dei suoni psicologicamente turbanti, ed altri, invece, sono persino riusciti – sempre con l’ausilio dell’assistente vocale – a scoprire l’indirizzo di casa del ragazzo, per poi attaccare alla sua finestra dei post-it.
Il risultato di tutto questo, a dispetto di quanto possano pensare le malelingue e gli invidiosi, è stato un guadagno pari a 16mila dollari, in sole 7 ore: circa 2300 dollari all’ora. Mica male, no?
@Mattia Porcu