News

18 Febbraio 2021

Demi Lovato "ha avuto tre ictus e un infarto" dopo l'overdose del 2018

Demi Lovato ha parlato per la prima volta della sua overdose di droga del 2018, rivelando in un nuovo documentario che era a pochi minuti dalla morte

La pop star americana, 28 anni, è stata portata in ospedale dopo essere stata trovata priva di sensi nella sua casa di Los Angeles.

Era sobria da sei anni dopo il trattamento per le dipendenze da alcol e droghe.

Lovato ha parlato della sua overdose in un trailer della sua nuova serie di documentari su YouTube, Dancing With The Devil.

"Ho avuto tre colpi", ha detto Lovato. "Ho avuto un attacco di cuore. I miei medici hanno detto che avevo dai 5 ai 10 minuti in più".

In un'intervista con l'Associated Press, la cantante ha detto che l'overdose l'aveva lasciata con "danni cerebrali", aggiungendo: "Ne ho ancora a che fare oggi".

Lovato era un piccola attrice  bambina in Barney and Friends, ma ha trovato la  fama   su Disney Channel da adolescente.

Ha recitato nella sua popolarissima serie di film Camp Rock e poi ha lanciato una carriera musicale solista di successo.

Ha pubblicato sei album in studio ed è anche apparsa come giudice nella versione americana di X Factor.

 

 

In un documentario del 2017, ha parlato della portata del suo abuso di sostanze durante la sua adolescenza e nel 2018 Lovato ha pubblicato una canzone intitolata Sober, in cui ha rivelato di aver rotto sei anni di sobrietà.

Un mese dopo, il sito di notizie statunitense TMZ ha dato la notizia di un'overdose di oppiacei apparentemente quasi fatale da parte della star.