News

15 Febbraio 2021

La New Orleans colpita dal Covid trasforma le case in carri allegorici per il Mardi Gras

Il Covid, non ferma il carnevale, se pur diverso a New Orleans. Il Mardi Gras annuale nelle case addobbate

Il Covid, non ferma il carnevale, se pur diverso a New Orleans. Il Mardi Gras Annuale non è quindi stato annullato ma celebrato in modo diverso. Il sindaco della città della  Louisiana ha annunciato che le sfilate di carnevale di strada affollate e rumorose non si sarebbero svolte, e così  i residenti hanno deciso di trasformare le loro case in carri allegorici. Una tradizione che in America, è una consuetudine a Natale ma che trova una soluzione per salvare il carnevale 2021.

 

 

Migliaia di persone hanno "mascherato"  per il carnevale  che dura  due settimane quindi  fino al mercoledì delle Ceneri del 17 febbraio le loro case.  

 

È stato istituito un progetto speciale che incoraggia i proprietari di casa ad assumere i numerosi artisti che normalmente avrebbero mesi di lavoro per la preparazione dell'evento.

 

La compagnia di René Pierre di solito si occupa di 75 carri allegorici durante il Mardi Gras ed è riuscito a ottenere contratti per costruire 53 carri allegorici.

"Mia moglie ed io stavamo cercando di dormire una notte e continuavamo a sentire le notifiche provenienti dal sito web. È stato un successo immediato. È stato incredibile", ha detto alla CNN.

 

 

C'erano una varietà di temi come questo riferimento al meme di Bernie Sanders dall'inaugurazione presidenziale del mese scorso.

E  l' omaggio a donne influenti tra cui l' ex giudice  Ruth Bader Ginsburg, morta l'anno scorso

L'idea per i carri allegorici è venuta da una frequentatrice del carnevale, Megan Joy Boudreaux, che l'aveva suggerita in un post su Twitter dopo l'annuncio del sindaco a novembre.

 

 

"Non importa se il tuo budget è zero e stai riciclando scatole di cartone, o se il tuo budget è di decine di migliaia di dollari e hai una villa a St Charles. Vogliamo che tutti coloro che vogliono farlo partecipino ", ha detto al New York Times.

Ha detto che si aspettava che alcuni amici e vicini si unissero, ma all'inizio di gennaio più di 9.000 persone si erano iscritte, alcune fino al Regno Unito e all'Australia, riferisce l'AP.

 

Alcune case sono state decorate in onore di musicisti, altre a molti personaggi famosi del mondo del cinema e politica 

Una mappa online delle case decorate è stata messa a disposizione delle persone da visitare nel loro tempo libero e, si spera, rispettando le regole del distanziamento sociale