Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, il Museo Archeologico e la Pinacoteca Nazionale saranno nuovamente visitabili.
"Nelle scorse settimane abbiamo allestito una nuova sezione del Museo Archeologico dedicata ai vetri di età romana. Unguentari, brocche, urne cinerarie, coppe e bicchieri provenienti da Cornus, Tharros, Porto Torres e altre località della Sardegna saranno ora visibili al secondo piano del Museo." si legge nel comunicato del Museo.
Nella Pinacoteca presenti in esposizione ceramiche ispano-moresche del Fondo Pula dalla particolare decorazione a “lustro metallico”, risalenti al 14° secolo d.C. Le ceramiche furono rinvenute alla fine dell’Ottocento nel centro abitato di Pula.
Inoltre è stata ripristinata l’illuminazione del grande reliquiario opera di una bottega toscana del 16° secolo.
Per assicurare una visita in piena sicurezza gli ingressi al Museo saranno contingentati, perciò la prenotazione è fortemente consigliata per i visitatori singoli e obbligatoria per i gruppi. Senza prenotazione non potrà essere garantito l’ingresso.
Per prenotare scrivere con almeno 24 ore di anticipo all’indirizzo:
man-ca.prenotazioni@beniculturali.it
Durante tutta la visita al Museo sarà necessario indossare la mascherina , rispettare la distanza di sicurezza e seguire le indicazioni del personale e dei pannelli informativi.
Per maggiori dettagli sulla modalità di visita: