News

7 Febbraio 2021

Fuori dalla casa del GF Vip Alda D'Eusanio, querelata dalla Pausini e Carta

La produzione del GF ha espulso Alda D' Eusanio per le gravi affermazioni contro Laura Pausini e Paolo Carta

Attraverso una nota ufficiale Mediaset fa sapere che si dissocia dalle affermazioni della conduttrice Alda D' Eusanio riferite durante il Grande Fratello Vip.

I fatti:

Mentre i concorrenti del GF Vip si stavano preparando per la diretta, in sottofondo suonavano le note di una canzone di Laura Pausini e Alda D' Eusanio, ha sparato la cannonata che ha colpito la cantante e il suo compagno Paolo:   "Che poi questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte".  


 

Mediaset comunica che:  L'editore si dissocia "completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa".  Laura Pausini e Carta invece querelano la D' Eusanio ma la nota continua: "Un comportamento -   grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D'Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D'Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni".

"Endemol Shine Italy si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D'Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini - sottolinea in un comunicato ufficiale la casa di produzione -, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente. La produzione del programma procederà all'immediata squalifica della concorrente".

Intanto per le gravi affermazioni,   Laura Pausini e il compagno Paolo Carta attraverso l'  avvocato PierLuigi De Palma hanno querelato la conduttrice Alda D' Eusanio e hanno dato il mandato:  "di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate". "Troviamo assurdo che sia consentito dire cose cosi' false e gravi nell'ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva", sottolineano Pausini e Carta in una nota diffusa via social dall'ufficio stampa della cantante. "Nessuno puo' permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all'interno della nostra famiglia - proseguono la cantante e il compagno -. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne".