News

3 Febbraio 2021

Selvaggia Lucarelli: “Tiziano Ferro testimonial del Ministero? Ha evaso le tasse”

La giornalista ha criticato la decisione del Ministero della Salute di scegliere Ferro come testimonial, dopo la sua condanna per evasione fiscale

Tiziano Ferro è stato scelto come testimonial, dal Ministero della Salute, per la campagna “Code di casa”, dedicata alla tutela degli animali. Il cantante di Latina, fiero del suo ruolo, ha scritto un post sui social che recita così:

È un onore enorme essere stato scelto dal Ministero per rappresentare questo magnifico progetto, a favore della promozione dei diritti dei nostri splendidi amici

Un forte amore per gli animali, il suo, che non ha mai nascosto al pubblico. Ed è proprio Jake, infatti, il suo amico a quattrozampe che ha da poco superato un intervento alla zampa, il co-protagonista dello spot.

Ma la decisione del Ministero, di scegliere Tiziano Ferro come testimonial della campagna “Code di casa”, ha fatto storcere qualche naso, tra cui quello di Selvaggia Lucarelli. Secondo la giornalista, il cantautore non sarebbe la persona più appropriata a promuovere un progetto promosso Governo, visti i suoi precedenti problemi con il fisco. La polemica della Lucarelli, infatti, nasce dal fatto che lo scorso ottobre, Tiziano Ferro è stato condannato in via definitiva per un’evasione fiscale che ammontava a 6 milioni di euro.

Per il fisco Tiziano Ferro ha evaso 6 milioni di euro, per i giudici ‘ha un elevato livello economico e culturale, avrebbe dovuto avere un comportamento più etico’. A neanche 4 mesi dalla sentenza tributaria, il Governo (ministero della salute) lo sceglie come testimonial”, ha scritto la Lucarelli sui social, che poi ha concluso il post con queste parole: “Un giorno dovremo chiederci seriamente perché chi evade il fisco e pure da privilegiato, in questo paese, torni ad essere un eroe due minuti dopo”.

 

@Roberto Piras