News

3 Febbraio 2021

Il nuovo album di Lady Gaga e Tony Bennett arriverà in primavera

Dopo il grande successo di “Cheek to Cheek”, la coppia torna con un nuovissimo progetto, registrato nel giro di due anni, dal 2018 al 2020

Il duo composto da Lady Gaga e Tony Bennett sta per tornare. Infatti, l’attesissimo seguito di Cheek to Cheek, progetto del 2014 che ha permesso alla coppia di conquistare addirittura un Grammy Award nella categoria Best Pop Traditional Vocal Album, uscirà nella primavera del 2021.

A rivelarlo è stato lo stesso staff di Tony Bennett, durante un’intervista rilasciata alla rivista AARP. Il management ha così comunicato che il grande crooner e Lady Gaga hanno già registrato l’album, senza però annunciare una data ufficiale per l’uscita. Tra l’altro, l’entourage ha anche dichiarato che Tony Bennett è stato colpito dal morbo di Alzheimer, malattia che gli è stata diagnosticata nel 2016.

E a quanto pare, i primi chiari segni di questo morbo sono apparsi proprio durante la lavorazione del secondo album con Lady Gaga, registrato inizialmente agli Electric Lady Studios di New York nel 2018. Le sessioni sono poi proseguite fino all'inizio del 2020, con la cantautrice americana che si è adoperata per essere la miglior partner possibile, senza mai far mancare il supporto al suo collega e amico.

Nel frattempo, il manager e figlio maggiore di Bennett, Danny Bennett, ha detto di avere grandi aspettative su questo progetto, definendolo “un altro regalo da fare al mondo”.

Durante l’intervista alla AARP, mentre venivano descritte alcune fasi delle sessioni di registrazione dell’album, il povero Tony Bennett è apparso notevolmente più silenzioso del solito, sottolineando così la persistenza della malattia. “Suoni così bene, Tony”, gli dice la cantante a un certo punto. “Grazie”, è la sua risposta con una sola parola, mentre il dolore e la tristezza si fanno strada sul volto di Gaga.

 

@Roberto Piras