News

2 Febbraio 2021

Il Canada è il Paese giusto per gli introversi

Se sei un tipo chiuso, timido e poco estroverso allora, forse, c’è un Paese che fa al caso tuo
Fonte @Tourlane.fr

Se le 2 parole che ti descrivono meglio sono timidezza e introversione allora, probabilmente, ti farà piacere scoprire che c’è uno Stato nel mondo che fa proprio al caso tuo: ossia il Canada.

La classificazione del Canada come Nazione perfetta per i “chiusi” è basata su ben 4 parametri.

Il primo è la quantità di persone per metro quadrato: lo Stato canadese, dunque, è molto favorevole per chi non ama gli affollamenti in qualsiasi luogo ed a qualsiasi ora del giorno.

Il secondo, poi, è la velocità del Wi-Fi: soprattutto in un periodo storico come quello attuale, all’insegna del lavoro da remoto, una buona connessione è a dir poco fondamentale; altro punto a favore del Canada.

Il terzo parametro, invece, è relativo allo stipendio annuo: ebbene, la remunerazione dello Stato in questione permette una buona – e, talvolta, ottima – indipendenza economica.

Il quarto ed ultimo criterio, infine, è il fatto di potersi permettere una casa evidentemente carina senza, però, spendere un capitale per l’affitto mensile, anzi.

Tutto molto bello, indubbiamente.

Ma il Canada non è la Nazione in assoluto per introversi.

La classifica dei Paesi più adatti a chi è un po’ timido, infatti, è molto lunga: troviamo anche l’Australia, per esempio, dove il tempo è più piacevole e si può persino andare al mare; di contro, però, la connessione Wi-Fi lascia un po’ a desiderare e il costo della vita è decisamente alto.

Altri Paesi che tallonano il Canada nella classifica sono Islanda, Russia, Finlandia: quest’ultima, in particolare, offre stipendi più alti ed affitti più convenienti; la nota dolente, anche in questo caso, però, è il Wi-Fi tutt’altro che soddisfacente.

Il Canada, insomma, ha battuto tutti.

Prepariamo le valigie e prenotiamo i biglietti aerei?

 

@Mattia Porcu