News

1 Febbraio 2021

Sanremo, ora la proposta è quella di spostare la location al Forum Assago

Mazza, propone, intervistato dal Corriere della Sera, uno spostamento fisico del Festival di Sanremo dal Teatro Ariston al Forum Assago

Ovviamente Sanremo tiene banco, come ogni anno ma soprattutto in questo periodo di Pandemia, quando la nave "Bolla" scompare nel nulla, e quindi si archivia l' idea, e ancora, il pubblico di "comparse" per il Festival della canzone italiana non trova l' appoggio da parte del governo.

Le proposte non finiscono e per salvare il Festival, il Ceo della FIMI, (Federazione Industria Musicale Italiana) Mazza, propone, intervistato dal  Corriere della Sera, uno spostamento fisico del Festival di Sanremo dal Teatro Ariston al Forum Assago.

"L’Ariston di Sanremo è stato costruito negli anni ’50 e già in periodi normali ha mostrato problemi strutturali. Si potrebbe pensare ad allestire una tensostruttura in un’altra zona della città. Il teatro è sostituibile. Per il pubblico la gara di inediti non è inficiata dalla location che la ospita", ha detto  Mazza.

Dunque, il festival della canzone italiana potrebbe addirittura lasciare la città ligure, dove sin dal 1977 si è svolto l’ala famosa manifestazione musicale.