News

1 Febbraio 2021

Morta in un incidente Sophie Xeon: la musicista aveva 34 anni

L'artista scozzese è scivolata accidentalmente cadendo dal balcone della sua casa ad Atene
Fonte @tgcom24

Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo della musica. Sophie Xeon, musicista che ha lavorato con star come Madonna e Charlie XCX, è morta a seguito di un incidente ad Atene a soli 34 anni. L’annuncio della morte dell’artista scozzese, nominata anche ai Grammy, è stato pubblicato su Twitter dal suo team, che l’ha salutata come pioniera del suono.

È con profonda tristezza che devo informarvi che la musicista Sophie è morta intorno alle 4 del mattino ad Atene, dove l'artista viveva, a seguito di un incidente”. Il management ha poi proseguito: “Fedele alla sua spiritualità, si era arrampicata per guardare la luna piena e accidentalmente è scivolata e caduta. Sarà sempre qui con noi. La famiglia ringrazia tutti per il loro amore e supporto e richiede la privacy in questo momento devastante”.

La cantante, nata a Glasgow, aveva iniziato la sua carriera come dj, prima di pubblicare il suo singolo di debutto nel 2013. Sophie aveva poi continuato a produrre successi per Madonna, prima di fare un bel ritorno da solista.

Il suo primo e unico album, Oil of Every Pearl's Un-Insides, è stato pubblicato nel 2018 ed è stato nominato per il miglior album dance elettronico ai Grammy. Mentre, appena due giorni prima della sua scomparsa, la sua etichetta discografica ha pubblicato il suo ultimo singolo, UNISIL.

 

@Roberto Piras