News

29 Gennaio 2021

Il Trono di Spade, HBO pensa di realizzare una serie tv animata

Dopo i due spin-off confermati, si starebbe lavorando su un nuovo progetto tratto dai romanzi di George R. R. Martin, per il momento solo ufficioso

Parliamo di una delle serie Tv più seguite ed amate di sempre, capace di incollare allo schermo milioni e milioni di persone: Il Trono di Spade.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones si è conclusa nel 2019, creando letteralmente una spaccatura tra i fan. Alcuni hanno amato il finale, altri l’hanno fortemente criticato. In ogni caso, è molto facile pensare come in tanti vogliano godersi delle nuove avventure ambientate nei Sette Regni.

HBO crede molto nel franchise GOT e, come ha rivelato Variety, sembrerebbe pronta ad aggiungere al novero di progetti spin-off anche una serie animata. Ovviamente non si sa nessun dettaglio relativo alla trama, così come non si sa a quali romanzi di Martin si farà riferimento. HBO non ha ancora dato nessuna risposta ufficiale, dunque dovremmo solo attendere con fiducia.

In compenso, però, sono state confermate ufficialmente altre due serie spin-off. La prima uscirà probabilmente nel 2022 e sarà basata su Fire & Blood di George R. R. Martin, con una trama incentrata sulla dinastia Targaryen. Sarà una storia ambientata ben trecento anni prima di Daenerys, in cui la figlia di Aenar, Daenys la Sognatrice, predice un vero e proprio cataclisma, destinato a devastare i territori della Valyria. Una volta realizzato il disastro, i Targaryen si ritrovano a essere gli unici signori dei draghi sopravvissuti. Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, lotta per difendere il Trono di Spade costruito dal genitore. In molti sono pronti a combattere per accedere al potere, ritenendolo non degno, essendo nato da un incesto. Così nasce una guerra civile tra Targaryen nota come Danza dei Draghi.

Il secondo progetto annunciato dovrebbe intitolarsi Il Cavaliere dei Sette Regni. La trama farà riferimento all’omonima raccolta di Martin, conosciuta come Tales of Dunk and Egg nella versione originale. Insomma, ne vedremo davvero delle belle. Fan di Games of Thrones, siete pronti per le nuove uscite?

 

@Roberto Piras