News

23 Gennaio 2021

A Reggio Emilia una piazza per ricordare il grande Kobe Bryant

Un omaggio per la leggenda del Basket che ci lasciava il 26 gennaio 2020
Fonte @gazzettadireggioemilia

A un anno dalla scomparsa della stella del Basket, avvenuta il 26 gennaio del 2020, martedì è prevista l’inaugurazione di una piazza interamente dedicata al campione NBA. Fra qualche giorno infatti ricorre l’anniversario della morte di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna. E’ per questo che il comune di Reggio Emilia ha deciso di intitolare uno spazio del comune alle due vite che si sono spente nell’incidente in elicottero in cui la leggenda del basket e sua figlia si sono spenti.

Nei pressi del palazzetto dello sport di Via Guasco sorge infatti Largo Kobe e Gianna Bryant, vicino alla struttura in cui gioca la Pallacanestro Reggiana, già Cantine Riunite, in cui fra gli anni 80 e 90 giocò anche Joe Bryant, il papà di Kobe. Sarà un’inaugurazione in forma ristretta, a cui a causa delle restrizioni anti-covid sarà presente il sindaco della città Luca Vecchi e Stefano Landi, presidente della Camera di Commercio e socio della Pallacanestro Reggiana.

Oltre alla targa che verrà scoperta nel corso della giornata inaugurale, ci sarà una mostra fotografica con gigantografie di Kobe Bryant, e con un QR code sarà possibile ascoltare le storie della sua vita. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina del comune di Reggio Emilia.