News

19 Gennaio 2021

Russell Crowe contro un utente Twitter per difendere “Master and Commander”

L’attore ha risposto alle critiche di un utente che aveva definito troppo noioso il film: “I ragazzi di oggi non riescono a concentrarsi” ha scritto.

Chi si ricorda Master & Commander - Sfida ai confini del mare, il fil del 2003 di cui Russell Crowe era protagonista? Bello vero? Non secondo un utente su Twitter, che ha deciso di usare parole poco lusinghiere per descrivere la pellicola.

L’user ha pubblicato una fotografia di scena del celebre attore, accompagnata da questa descrizione:

In molti hanno lamentato problemi di sonno durante la pandemia. Vi consiglio la visione di Master and Commander con Russell Crowe. Dormirete già dopo dieci minuti. Grazie mille Russell”.

Insomma, il tweet non lascia dubbi. Certamente un modo creativo e originale per dire che il film in questione sia davvero noioso.

Ma a sorpresa, è stato Russel Crowe in persona ad intervenire in difesa della pellicola, commentando il tweet con queste parole:

Questo è il problema dei ragazzini di oggi. Non riescono a concentrarsi. Il film è una dimostrazione di racconto dettagliato ed epico. La direzione della fotografia di Russell Boyd è incredibile e lo stesso si può dire per quanto riguarda la colonna sonora. Ovviamente si tratta di un film per adulti”.

 

 

È chiaro, dunque, come l’attore abbia voluto fare riferimento, più in generale, a un problema attuale, e cioè quello relativo al basso livello di concentrazione. Soprattutto per quanto riguarda il pubblico cinematografico più giovane. In quest’ottica allora, sei d’accordo con la risposta del divo di Hollywood?

 

foto @hollywood reporter

@Roberto Piras