News

19 Gennaio 2021

Machine Gun Kelly: debutto dietro la cinepresa con "Downfalls High"

Machine Gun Kelly: debutto dietro la cinepresa con "Downfalls High", il film che racconta la sua storia e quella di Travis Barker

Il film racconta la storia di Machine Gun Kelly e Travis Barker

e tra i protagonisti troviamo Sydney Sweeney e la nuova stella nascente del rap americano Lil Huddy

oltre alla partecipazione di blackbear, Iann Dior e Trippie Redd

 

 

Colson Baker aka Machine Gun Kelly fa il suo debutto dietro la macchina da presa con Downfalls High, un film musicale ora disponibile anche su YouTube  dopo essere stato lanciato prima su Facebook.

Il film racconta la storia di Machine Gun Kelly e Travis Barker (batterista dei blink-182 ormai diventato collaboratore e sopratutto amico dell’artista texano) e tra i protagonisti troviamo l’attrice americana Sydney Sweeney e la nuova stella nascente del rap americano Lil Huddy (vero nome Chase Hudso) oltre alla partecipazione di  blackbear, Iann Dior e Trippie Redd.

A proposito del film "Downfalls High", MGK ha detto che è stato quasi come girare un unico, grande videoclip musicale: "E' stato quasi come girare 14 video musicali l'uno dopo l'altro, ma con un filo narrativo che è al di fuori delle mie storie personali, si concentra su altri personaggi e poi io e Travis facciamo solo da narratori. Credo sia un concetto interessante perché non è mai stato fatto nulla del genere per altri album ad eccezione, forse, di The Wall dei Pink Floyd".

Il film, nato come un Progetto scritto da Colson Baker (questo il vero nome di Machine Gun Kelly) e Mod Sun (rapper, cantautore, musicista e poeta statunitense), è stato girato a Los Angeles nel 2020 e presentato in anteprima su Facebook per I fan di Machine Gun Kelly.

Machine Gun Kelly arriva a questo film dopo il successo ottenuto nel 2020 con l’album Tickets to My Downfall, n.1 della classifica americana che ha segnato la svolta definitive per MGK verso il pop punk. L’album conteneva i successi "bloody valentine" e "my ex's best friend."

MGK ha chiuso il 2020 con una strepitosa esibizione a Time’s Square durante la notte di Capodanno, una performance in una piazza deserta che però ha conquistato tutti gli spettatori da casa.

Recentemente MGK ha partecipato “acting like that”, brano contenuto nell'album dell’amico Yungblud "Weird!" uscito lo scorso ottobre. Nel brano anche Travis Barker dei blink-182 che per i due è diventato una vera guida, oltre che un amico.